Si lo so, già i latini dicevano che ogni Popolo ha il Governo che si merita, il chè significa che oltre al danno, dobbiamo subire anche la beffa. Eo diu due-tre giorni fa la notizia della bambina svenuta in classe, a Udine. per denutrimentoi (non mangiava da tre giorni, i suoi genitori non avevano di che nutrirla. Sono fatti che spezzano il cuore, metre giù a Roma abbiamo dei cialtroni che se ne fottono altamente di queste cose, loro sono preoccupati di come salvare Il Monte dei Paschi di Siena.
Renzi, mentre l’Italia lo stava mandando a casa (la Verità di mercoledì 14 dicembre, assumeva consolunti a gogo, com contratti che scadranno nel 2018, così il suo successore, Hentiloni, si troverà in groppa 353 nominati dal suo predecessore (spesa tre milioni di Euro, e quando si dice “nominati” significa che non vi è stato alcun concorso, ma si è trattaso solo di sistemare parenti, amici e compagni, a spese di chi, del solito contribuente.
Giovedì 15 dicembre, si è tenuta a Bruxelles, una riunione della Commissione Europea, vi hanno partecipato, in rappresentanza del nostro Paese, il Presidente del Consiglioed il Ministro degli Esteri (ambedue freschi di nomina). Potevano andarci con gli aerei di linea, no Signore ! Sono andati con un’aerbus blu riservato alle personalità dello Stato, e fin quì si potrebbe anche sorvolare, mentre non è tollerabile che ognuno dei due sia andato con un aerbus diverso, posti a sedere 60, per un solo passeggero, più ovviamente, i membri dell’equipaggio. Non so quale sia stato il costo di questo capriccio, dico solo che è intollerabile e non è accettabile che il Presidente del Consiglio non sapesse che ci doveva andare anche il Ministro degli Esteri, e che il Ministro degli Esteri non sapesse che ci doveva andare anche il Presidente del Consiglio. Che fare, io dico che è tutta gente da mandare al confine (mi si perdoni la citazione, è del tutto casuale) Si tratta sempre di notizie apparse su La Verità, diretto da Maurizio Belpietro, il quale Belpietro, mel numero di demonica 18/12, conferma quello che è, sa sempre un mio dubbio, che la lotta all’evazione la si fa solo a parole, ma nei fatti nessuno la fa. Ed è Equitalia a confermare i miei dubbi. ASfferma infatti che che i vari evasori rimangono impuniti, mentre si da la caccia ai pesciolini, quelli come me o come tanti di voi, non hanno la possibilità di difendersi. Così massacrano le Aziende Artigiane o le Piccole Industrie, ovvero il mondo delle Partite IVA, quello che ha, per decenni, fatto galleggiare la barca italiana. Così Equitalia rappresenta anch’essa un costo enorme per il contribuente che paga le tasse, mentre i risultati sembrano davvero miseri. Questi Signori, se Equitalia dovesse essere soppressa per dar vita ad un nuovo carrozzone, ci rimarrà comunque sulla groppa, o passerà all’Ufficio Riscossione della Direzione delle Entrate, visto che qualcuno le tasse dovrà pure riscuotere.
Morale della favola, cambiano gli addendi ma non il risultato. !